Premesso che l’azienda è ubicata nel cuore della food-valley, dove si produce il meglio dei prodotti alimentari a livello mondiale, penso di essere stato contagiato io stesso dal desiderio di produrre derrate alimentari di altissimo livello.

 

Così mi sono deciso, fin dagli anni 60 di avventurarmi nella coltivazione del grano duro, fino ad allora sconosciuto nelle nostre zone. Ho creduto fosse giusto cercare di contribuire, seppur in parte modesta, a soddisfare la domanda di grano da parte della più grande azienda di pasta alimentare che ha sede a Parma, la Barilla.
In cinquant’anni il progresso di questa coltivazione è stato importantissimo e si è sviluppato in tutta le provincia.
Altro prodotto che mi ha coinvolto è la cipolla borettana che ritengo, a livello qualitativo, la migliore in senso assoluto.

Da qualche anno, pur continuando a gestire le coltivazioni di grano duro, mais, cipolle e, in minor parte, di foraggi, mi sto dedicando con passione alla produzione di ortaggi di vario tipo, per l'utilizzo nella cucina dell'agriturismo. Un modo per farvi sempre trovare sulla nostra tavola prodotti freschi di stagione.

Vittorio Mutti